Il lavaggio dei bicchieri riutilizzabili negli eventi è di fondamentale importanza.
Nella prossima edizione del “Carnevale Rabadan” di Bellinzona, gli organizzatori e l’amministrazione comunale hanno deciso di utilizzare bicchieri riutilizzabili e personalizzati con il logo del carnevale, senza tuttavia prevedere un servizio di lavaggio in loco. Hanno invece previsto che in ogni punto di somministrazione ci sia una fontanella e 30 litri d’acqua per lavare i bicchieri.
Come ha riportato il sito tio.ch Un consigliere comunale di Bellinziona, Tuto Rossi, ha criticato questa decisione sostenedo che “È del tutto evidente che la fontanella del Rabadan non è sufficiente per disinfettare i bicchieri ed evitare il possibile contagio di virus, batteri e malattie infettive, tanto più che l’acqua si esaurirà in poche ore. Come non sarà possibile scongiurare che nella calca i camerieri ridistribuiscano alle maschere sbagliate i bicchieri ricevuti in consegna. Lodevole nelle intenzioni, il bicchiere ufficiale del Rabadan non sembra offrire le medesime garanzie d’igiene delle tradizionali stoviglie usa e getta”.
Le preoccupazioni in materia igienico sanitaria del consigliere sono del tutto condivisibili.
E’ infatti indispensabile che, dopo ogni utilizzo, i bicchieri siano lavati e sanificati con macchine lavabicchieri professionali, come prevedono le norme igienico-sanitarie.
Ecco perché, quando si tratta di bicchieri in plastica riutilizzabile, gli organizzatori più esigenti si affidano solo ad aziende esperte nella gestione del bicchiere a rendere. Aziende che offrono l’intero servizio: dalla fornitura, alla gestione dei servizi nell’evento, fino al lavaggio in loco.
Questo è uno dei motivi per i quali noi di Socix Eventi effettuiamo il servizio bicchieri riutilizzabili nei maggiori eventi e nelle maggiori location in tutta Italia.
Non affidarti al caso. Per usare bicchieri in plastica rigida, riutilizzabili e personalizzati con il tuo logo, lavati e sanificati sul posto, rivolgiti ai professionisti del bicchiere a rendere.
No Comments