servizi-per-lambiente-socixservizi-per-lambiente-socix
bicchieri riutilizzabili

Bicchieri riutilizzabili negli eventi? Vieni a trovarci a Fa La Cosa Giusta

Negli ultimi tempi si è parlato molto dei danni ambientali derivanti dall’uso di plastica usa e getta.

Nei nostri post abbiamo ampiamente parlato di uno dei metodi di riduzione del consumo di materiali monouso in plastica negli eventi: il bicchiere a rendere che, grazie anche all’impegno e alle testimonianze di Legambiente, di molti Comuni Virtuosi, dell’on. Stefano Vignaroli (M5S), e al risalto mediatico dato da testate come Businessinsider Italia, a firma Giuliano Balestreri, e Fuori TG di Rai3, sta finalmente iniziando ad essere utilizzato anche in Italia.

Abbiamo visto che all’estero (la Francia da l’esempio), sono già in vigore norme che vietano l’uso di bicchieri usa e getta negli eventi. In Italia tuttavia stiamo ancora arrancando.

Siamo solo all’inizio, quindi, ma molti organizzatori e Pro Loco hanno già iniziato ad adottare il sistema di gestione del beverage nei loro eventi (concerti, fiere, sagre, festival) fornendo su cauzione bicchieri riutilizzabili e personalizzati, che vengono lavati durante l’evento.

Chi ha provato, sa che il deposito cauzionale è lo strumento più efficace contro l’abbandono dei contenitori di bevande, poiché ne incentiva economicamente la restituzione: se qualcuno getta il bicchiere, c’è sempre qualcun altro che lo raccoglie per recuperare l’importo della cauzione.

E chi ha provato conosce sia il risparmio sui costi di pulizia e smaltimento dei rifiuti, che l’opportunità di guadagno derivante dalla personalizzazione dei bicchieri.

Noi di Socix Eventi forniamo loro i bicchieri riutilizzabili, personalizzabili e completamente riciclabili, con il servizio di lavaggio in loco non solo in concerti, sagre, fiere e festival, ma anche nelle zone della “movida”.

Vieni a trovarci a “Fa La Cosa Giusta”; Fiera Milano City dal 23 al 25 marzo. Siamo allo stand JC1, padiglione 4. Ti spiegheremo come rendere il tuo evento più eco compatibile e redditizio. L’ingresso è gratuito.

Ti aspettiamo!

g.talamo
About g.talamo

No Comments

Leave a Comment