servizi-per-lambiente-socixservizi-per-lambiente-socix
FuoriTG bicchieri a rendere

Il bicchiere a rendere riscuote sempre più interesse

Lo scorso 14 novembre, nella trasmissione “Fuori TG” dal titolo “E i bicchieri a rendere?”, è andato in onda un interessante reportage su come viene gestita oggi in Italia la somministrazione di bevande in alcune zone della movida.

La rubrica di approfondimento di RAI3 ha documentato lo stato dei luoghi che, anche durante la serata, erano già invasi da bottiglie e da bicchieri usa e getta abbandonati, spiegando poi come in Germania il bicchiere a rendere, fornito dietro il pagamento di una cauzione, è già ampiamente utilizzato anche negli eventi di massa.

Gli ospiti Sergio Cristofanelli, della direzione rifiuti del Ministero dell’Ambiente, Pietro Lepore, presidente Fipet – Confesercenti di Roma, e Stefano Ciafani – Direttore Generale Legambiente, dopo aver approfondito il recente provvedimento sul vuoto a rendere, sono stati sollecitati ad incentivare anche la pratica del “bicchiere a rendere”.

Oltre all’esempio documentato nella trasmissione, il bicchiere a rendere viene già utilizzato in Italia, anche in eventi di massa, purtroppo ancora in modo assolutamente marginale.

In questo video c’è un esempio di come Socix Eventi Eco Friendly effettua il servizio di fornitura e lavaggio in loco di bicchieri riutilizzabili anche nei concerti. Un vantaggio per tutti: ambiente, organizzatori e pubblico!

Contattaci e valuteremo assieme la soluzione ottimale per il tuo evento.

g.talamo
About g.talamo

No Comments

Leave a Comment