servizi-per-lambiente-socixservizi-per-lambiente-socix
bicchieri ritulizzabili personalizzati festival

Anche i Coldplay per i concerti eco sostenibili

In una intervista resa alla BBC in occasione della presentazione del loro nuovo album, i Coldpaly, band che da tempo si batte per l’ambiente, hanno comunicato la loro decisione di non iniziare un tour finché non riusciranno a proporre uno show ad impatto ambientale sostenibile.

Il nostro prossimo tour sarà la migliore versione possibile di un tour sotto il profilo ambientale” ha detto Chris Martin, aggiungendo “Il nostro sogno è di avere uno spettacolo senza plastica monouso, ed in gran parte alimentato da energia solare.”

Anche il WWF ha accolto con entusiasmo le dichiarazioni della band, e Gareth Redmond-King, responsabile dei cambiamenti climatici, ha commentato: “E’ fantastico vedere artisti di fama mondiale impegnarsi per proteggere il pianeta. Tutti abbiamo la responsabilità di dare l’esempio di fronte a questa crisi climatica e naturale.  L’inazione non è un’opzione se vogliamo preservare il nostro pianeta per le generazioni future”.

I concerti senza plastica monouso sono già realtà in tutta Europa, e grazie al servizio bicchiere a rendere offerto da Socix Eventi, anche in Italia è una prassi ormai utilizzata dai migliori organizzatori.

Hanno ragione i Coldplay ad impegnarsi attivamente in tal senso. Basti pensare che nel solo concerto degli Slipknot, nell’ambito di una giornata di festival rock tenutosi al Bologna Sonic Park lo scorso mese di giugno, grazie all’uso di bicchieri riutilizzabili e fornendo acqua “alla spina”, abbiamo riparmiato quasi una tonnellata di plastica monouso.

E tu cosa aspetti ad usare il bicchiere a rendere nel tuo evento? Con la pluriennale esperienza maturata in decine di eventi, anche di grandi dimensioni, noi di Socix Eventi siamo in grado di ottimizzare e gestire al meglio il servizio in ogni tipo di manifestazione.

Il bicchiere a rendere. Un vantaggio per tutti: organizzatori, pubblico e… ambiente!

g.talamo
About g.talamo

No Comments

Leave a Comment