servizi-per-lambiente-socixservizi-per-lambiente-socix
bicchieri personalizzati

Bicchieri riutilizzabili negli eventi. Realtà anche in Italia

Ieri, 5 giugno, si è celebrata la Giornata mondiale dell’ambiente, ennesima occasione per affrontare il discorso dell’inquinamento da plastica.

Molti organi di informazione hanno ripreso il tema ricordando, tra l’altro, la proposta formulata dalla UE che prevede l’obbligo per gli Stati membri, entro il 2025, di raccogliere il 90% delle bottiglie di plastica monouso per bevande, ad esempio mediante sistemi di cauzione-deposito.

E mentre per il WWF “gli obiettivi ambiziosi di riduzione devono essere adottati a livello nazionale (…) e accompagnati da un’azione più forte a livello internazionale”, da Greenpeace arriva il sollecito alle aziende ad eliminare la plastica usa e getta, in quanto “è fondamentale eliminare al più presto tutti quegli oggetti per i quali sono già disponibili alternative sostenibili”.

L’alternativa sostenibile negli eventi è il bicchiere a rendere: avvalendosi, al posto dell’usa e getta, di bicchieri riutilizzabili ed appositamente personalizzati, da fornire su cauzione. Una pratica utilizzata in tutta Europa che sta finalmente prendendo piede anche in Italia.

Dall’8 al 10 giugno noi di Socix Eventi Eco Friendly saremo anche alla Cascina Grande di Rozzano (MI), per la festa di compleanno del birrificio “I Tri Bagai“: tre giorni di musica, street food e tanta birra artigianale, ovviamente servita in bicchieri riutilizzabili e personalizzati per l’evento.

Niente più plastica usa e getta con il bicchiere a rendere. Un vantaggio per tutti: ambiente, organizzatori e pubblico

g.talamo
About g.talamo

No Comments

Leave a Comment