servizi-per-lambiente-socixservizi-per-lambiente-socix
bicchieri riutilizzabili personalizzabili

Il bicchiere a rendere. Non solo negli eventi, ma anche per la movida

Sabato scorso il sito Repubblica.it ha pubblicato un video reportage sullo stato dei fondali dei Navigli milanesi.

Oltre a biciclette, cartelli stradali e immondizie varie, la telecamera ha ripreso una enorme quantità di bottiglie di vetro, evidente risultato delle nottate di “movida”, tipiche dei quelle zone.

Per l’inciviltà di coloro che buttano biciclette e cartelli stradali nel Naviglio confidiamo nelle forze dell’ordine, ma per evitare lo scempio di bottiglie sui fondali, qualcosa possono fare anche le Amministrazioni Comunali e gli stessi imprenditori del settore.

Come abbiamo documentato anche noi, in ultimo nel post del 19 gennaio scorso, basta copiare cosa fanno all’estero: praticare il vuoto a rendere.

In Italia, come al solito, siamo ancora indietro. La recente norma sul vuoto a rendere promossa dall’on. Stefano Vignaroli (M5S) prevede solo una “sperimentazione”, mentre la pratica del bicchiere a rendere è attuata solo da pochi lungimiranti imprenditori e pubbliche amministrazioni.

Il servizio del bicchiere a rendere offerto da Socix Eventi Eco Friendly, che prevede l’uso di bicchieri riutilizzabili, personalizzabili e completamente riciclabili, risolve il problema dei rifiuti non solo in concerti, sagre, fiere e festival, ma anche nelle zone della “movida” grazie a modelli di attuazione già sperimentati.

Cosa aspettiamo? Rendiamo la pratica del bicchiere a rendere una realtà anche in Italia: un vantaggio per tutti: ambiente, organizzatori e pubblico!

g.talamo
About g.talamo

No Comments

Leave a Comment